La Tecnica Salerno - Online Pen Shop

Penne stilografiche da collezione: ecco la Visconti Divina Elegance

penne stilografiche da collezione

La  Tecnica raccoglie un ampio assortimento di penne stilografiche da collezione, tra cui la serie Visconti Divina Elegance rappresenta un esempio di eccellenza. Piena espressione del Rinascimento Italiano, è molto particolare perché il rapporto tra la lunghezza del cappuccio e la lunghezza della penna, sia aperta che chiusa, rispetta la proporzione del numero aureo, ovvero la proporzione divina che racchiude la chiave della conoscenza. Secondo gli Antichi, e poi anche per i Pitagorici, il numero definisce il rapporto ideale, la grandezza aritmetica che rappresenta la quintessenza della perfezione. Il numero aureo (1,618) si applica a differenti contesti, nelle arti, in architettura o nelle proporzioni del corpo umano.

Tra le penne stilografiche da collezione, la Visconti Divina Elegance presenta un design unico che adopera come principi ispiratori il numero aureo, il pentagramma, il Nautilus. Disponibile in diversi formati, può essere ordinata anche come penna a sfera o roller. Il materiale che la compone è la resina madreperlata, che dà vita a due nuances: Blue e Brown. Il sistema di caricamento Push&Pull Touchdown presenta un pulsante di fondo che scompare all’interno del fusto e fuoriesce con un semplice click. Lustratevi gli occhi con gli ultimi arrivi di penne stilografiche Delta e Visconti.

Leggerezza, sicurezza, eleganza, tutte le penne stilografiche da collezione online presenti nel nostro shop vengono attentamente selezionate  tra i marchi più pregiati del settore. Ordinate la Visconti Divina Elegance, un prodotto realizzato artigianalmente: da non dimenticare il pennino Dreamtouch in palladio 23 carati.