La Tecnica Salerno - Online Pen Shop

Nate nel 1982 le penne stilografiche Delta sono un must have per gli appassionati di bella scrittura. I modelli più noti sono: Dolcevita, Wé e le sue Edizioni Limitate. Rispetto alle altre penne stilografiche Delta la Dolcevita è realizzata in resina speciale arancione marmorizzata, con cappuccio nero, e veretta centrale in argento decorata a mano che riproduce in rilievo un decoro d’epoca greco-romana utilizzato per i contorni degli affreschi di Pompei. Le penne stilografiche Delta sono espressione dell’artigianalità italiana e sono il frutto della profonda esperienza dell’azienda nella produzione di strumenti di scrittura di pregio.

Le penne stilografiche Delta hanno da sempre precorso i tempi segnando innovazioni e cambiamenti epocali all’interno del proprio campo. Infatti, sono stati gli artigiani di Delta a concepire le prime penne realizzate in fibra di carbonio e Titanio. Le penne stilografiche Delta sono il desiderio di tutti i collezionisti e sul sito di La Tecnica potrete trovare i modelli più conosciuti, ma anche le più ricercate edizioni limitate. La nostra azienda è al fianco degli amanti della bella scrittura da oltre quarant’anni proponendo borse, accessori in pelle, esclusive penne stilografiche Delta. Date un’occhiata all’ampio assortimento di prodotti presente nel nostro catalogo online.
Se volete puntare sull’unicità non c’è niente di meglio che l’edizione limitata che celebra il trentesimo anniversario di MomoDesign, la cui versione Celebration è stata realizzata in soli 30 pezzi al mondo. Scegliete le penne stilografiche Delta, scegliete la competenza di La Tecnica, capace di regalare ai suoi clienti contenuti ricercati e strumenti di scrittura dal grande pregio.

Dal 1982 una storia tutta italiana

Rispettiamo i più elevati standard di produzione, i nostri esperti artigiani controllano attentamente tutte le fasi di lavorazione, con una perizia tale da imporre i prodotti Delta all’attenzione del severo e competitivo mercato mondiale.

Delta sta vivendo il suo terzo decennio di attività, anni trascorsi per il piacere di creare strumenti scrittura di pregio, fabbricati artigianalmente e con amore, scegliendo poi i migliori punti vendita del mondo, vere e proprie “boutiques” per la loro distribuzione.

Primi a concepire uno strumento scrittura in fibra di carbonio e titanio

Concentriamo i nostri sforzi sullo studio di forme e materiali innovativi: risultato di questa attenta ricerca è la collezione Extrema, la prima collezione al mondo di strumenti scrittura realizzata in fibra di Carbonio e Titanio.

Ricerca e sperimentazione

In questi anni i progetti Delta sono stati apprezzati dai collezionisti ed amanti del settore. L’azienda raggiunge rapidamente traguardi importanti e vince premi di spessore internazionale, grazie alla qualità dei nosti prodotti, l’attenzione ai particolari e la sperimentazione dedicata ai sistemi di caricamento. Delta riporta alla luce per la prima volta nella sua storia, uno dei primi sistemi di riempimento di inchiostro denominato “pulsante di fondo” (Button filler) che succedette per evoluzione il meccanismo a “leva laterale”, riproposto da Delta nei primi anni ’90.

Un particolare della collezione Colosseum “Demonstrator” con sistema di caricamento a leva laterale.

La penna dei grandi eventi

Sponsor ufficiale del Summit G7, tenutosi a Napoli nel 1994, dove Delta ha offerto ai sette grandi rappresentanti delle potenze mondiali esemplari della collezione G7, un set di tre splendide penne disponibile in 1994 esemplari per collezionisti ed appassionati di tutto il mondo, Delta ha prodotto la penna ufficiale della Città di Venezia (1996), contribuendo con una percentuale sul fatturato al restauro dell’antica imbarcazione dogale “Serenissima”; Delta è stata anche la penna ufficiale del Giubileo2000, il cui primo esemplare, in oro massiccio, fu donato al Sommo Pontefice Giovanni Paolo II. Altre collezioni di grande respiro internazionale hanno riguardato la penna commemorativa per il Cinquantenario della fondazione dello Stato di Israele (1948 – 1998), nonché quella per Nazareth 2000. Una delle ultime in ordine di tempo, la penna dedicata alla pace nel mondo, denominata “Peace”, destinata in dono ai vincitori del premio giornalistico-televisivo “Ilaria Alpi”. Delta è divenuta nel corso di questi anni la penna dei grandi eventi e dei grandi personaggi, caratterizzata da una qualità e una tecnologia che le ha fatto guadagnare l’apprezzamento di collezionisti, esperti e semplici amanti degli strumenti scrittura in tutto il mondo: con i suoi oggetti scrittura più preziosi ed esclusivi scrivono uomini autorevoli, politici, scrittori, giornalisti, come Kofi Annan, il grande matematico John F. Nash, e non ultimo l’ormai scomparso Indro Montanelli, appassionato collezionista di penne.

Le penne Delta