La Tecnica Salerno - Online Pen Shop

La Tecnica, rivenditore delle penne 3.6.5 è lieta di presentarvi la “penna nobile Italia”. 

foto1

La penna “nobile Italia” è proposta in 4 colori. Nella confezione sono contenute oltre alla penna con sfera “easy flow” anche: matita 0,7 mm, 3 refill sfera colorati e gomma.

Funzioni:
Sfera (easyflow )
Matita 0.7 mm
Sfera ( eco in 3 colori)

foto1

La storia

UMBERTO NOBILE (Lauro, Avellino 1885 – Roma 1978) è stato uno dei protagonisti della storia del volo.
Generale della Regia Aeronautica, progettò aeronavi in tutto il mondo ma la sua notorietà la deve alle due trasvolate del Polo Nord: quella voluta dalla Norvegia nel 1926 con il dirigibile NORGE, da lui progettato e comandato, e quella interamente italiana del 1928 a bordo del dirigibile ITALIA.
Spedizione che però si concluse drammaticamente: a causa delle proibitive condizioni meteorologiche l’ITALIA precipitò sulla banchisa e i superstiti furono portati in salvo dopo quarantotto giorni trascorsi nella mitica “Tenda Rossa”.
La vicenda e le roventi polemiche che ne seguirono appannarono la fama di Nobile che, messo sotto accusa dal regime fascista, scelse l’esilio volontario recandosi in Unione Sovietica dove lavorò per cinque anni alla costruzione di dirigibili.
Alla fine del 1936 decise di rientrare in Italia, ma a causa delle oggettive difficoltà politiche e personali decise di ripartire accettando una proposta di lavoro negli Stati Uniti.
foto3Dopo la caduta del Fascismo, nel luglio del ‘43, Nobile rimpatriò definitivamente: dal 1946 al 1948 fu eletto deputato indipendente all’Assemblea Costituente.
La sua figura e le sue imprese sono state rivalutate negli anni e Nobile è stato  riconosciuto per quello che realmente è stato: un progettistageniale, un abile aviatore, un instancabile esploratore. Talento,  inventiva, passione: la personalità di Nobile e il suo essere figlio  della straordinaria provincia italiana sono stati un richiamo irresistibile per Giuliano Mazzuoli.
È nata così NOBILE ITALIA,  sintesi della creatività contemporanea e dell’altissima qualità deimateriali per rievocare un genio italiano del quale dobbiamo essere fieri. La forma esclusiva, ispirata al dirigibile ITALIA, esalta il piacere e la funzionalità di questo strumento di scrittura.

NOBILE ITALIA nasce dall’ingegno artigianale italiano: è il risultato di un prodotto unico dove il design più moderno si ispira ad un  glorioso passato.
foto4La cura dei dettagli e la scelta dei materiali fanno di NOBILE ITALIA una penna da collezione, ma per la  piacevolezza della sua forma al tatto (prendendola da una borsa o dal taschino della giacca), per la sua impugnatura e il tratto deciso nella scrittura sarebbe imperdonabile non farne un “uso quotidiano”. Sentendosi anche orgogliosamente italiani.

foto2