La Tecnica Salerno - Online Pen Shop

La KARLBOX è finalmente arrivata sul mercato italiano

karlbox-images02

karlbox-openKARL LAGERFELD E FABER-CASTELL PRESENTANO “KARLBOX” ESCLUSIVA COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA DI STRUMENTI PER ARTISTI

KARL LAGERFELD e Faber-Castell presentano KARLBOX, una collezione esclusiva di strumenti per artisti e articoli di alta qualità dedicati alla pittura e al disegno creativo. Fondata nel 1761, Faber-Castell è un’azienda a gestione familiare, leader nella produzione e distribuzione di articoli di alta qualità dedicati alla scrittura, alla pittura e al disegno creativo. La KARLBOX celebra il legame tra questa eredità e lo spirito straordinariamente innovativo e contemporaneo di KARL LAGERFELD.

Fin da quando ero bambino in Germania, Faber-Castell era conosciuto come il marchio più famoso per la straordinaria qualità dei suoi prodotti”, ha dichiarato Karl Lagerfeld. “La sua reputazione d’eccellenza è rimasta la stessa ancor oggi, in particolare per quanto riguarda le matite per artisti”.

Creata in un’edizione limitata di 2500 pezzi, l’1 settembre 2016 la KARLBOX è stata lanciata su scala mondiale in esclusiva nei negozi Faber-Castell, nelle boutique Karl Lagerfeld e da Harrods a Londra. Dal 19 settembre 2016 è inoltre disponibile in un selezionato numero di department store e di punti vendita specializzati.

Presentato con un evento esclusivo presso la Rinascente in Piazza Duomo a Milano, il lancio commerciale della KARLBOX per il mercato italiano è avvenuto a ridosso della Milano Fashion Week, appuntamento di richiamo internazionale e frizzante momento di vivacità per la metropoli, in omaggio al carattere fashion e all’elevato contenuto di design della valigetta.

Fino al 25 settembre 2016 la KARLBOX sarà venduta in esclusiva presso la Rinascente Milano, punto di riferimento per lo shopping di alto livello e unico rivenditore su scala nazionale. Dal 26 settembre 2016 sarà inoltre disponibile in un ristretto circuito di negozi specializzati (tra i quali anche LA TECNICA – SALERNO).

Ideata da Karl Lagerfeld quale oggetto di puro design, la KARLBOX contiene in un’elegante scatola nera 350 strumenti di alta qualità dedicati alla pittura e al disegno creativo, selezionati personalmente da Karl Lagerfeld. Realizzata con straordinaria manualità, la struttura di legno ricorda la forma dei mobili nuziali della tradizione cinese; al suo interno, organizzati in cassetti estraibili, gli strumenti sono ordinati per gradazione cromatica. Risultato di un procedimento minuzioso all’insegna dell’artigianalità, ciascuna KARLBOX richiede 12 ore di assemblaggio.

Progetto ideato e fortemente voluto dal Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell, mancato il 21 gennaio 2016, e Karl Lagerfeld, la KARLBOX è il culmine di una profonda amicizia personale, stimoli condivisi e un incessante desiderio di sperimentare, qualità comune ad entrambi.

Prodotto da sempre protagonista dell’assortimento Faber-Castell, la valigetta è stata così reinterpretata dal geniale designer che ha saputo infondere una forte impronta fashion all’oggetto, sia nella struttura – per la prima volta verticale – che nel contenuto, organizzato per “isole di colore”, con un chiaro riferimento al concetto di pantone, tanto caro al mondo della moda.

Firma distintiva del celebre stilista, l’iconico elemento a borchia connota le ante frontali del cofanetto e ne delinea il carattere fashion. Piccola curiosità: il numero preferito da Karl Lagerfeld, il sette, corrisponde alla quantità dei cassetti estraibili all’interno della KARLBOX.

Esteticamente accattivante è il contrasto tra il nero quale colore dominante e la nota di colore data dalla straordinaria gamma di strumenti Faber-Castell, un autentico arcobaleno di tonalità e sfumature cromatiche.

Simbolo della sinergia tra arte, fashion e design, ognuno dei 2500 esemplari della collezione è identificato da un numero progressivo e da un certificato di autenticità.

Nel corso della sua illustre carriera, Karl Lagerfeld ha utilizzato i prodotti Faber-Castell per creare innumerevoli progetti artistici. Dalla moda al design, alla passione per la scrittura e la calligrafia, sempre più spesso Karl Lagerfeld ama tornare all’utilizzo di carta e penna per dare vita alle proprie idee; ogni tratto della matita o del pennarello permette di esprimere una nuova visione scaturita dalla sua mente geniale.

Quando disegno provo piacere per il fatto stesso di disegnare”, ha aggiunto Karl Lagerfeld. “Per me disegnare è come respirare e scrivere. E’ estremamente rilassante”.

Realizzato secondo i più elevati standard qualitativi, il cofanetto KARLBOX comprende una selezione, varia quanto accurata, di prodotti premium per artisti: le matite colorate acquerellabili Albrecht Dürer e quelle permanenti Polychromos, le penne Pitt Artist ad inchiostro pigmentato, le matite di grafite Castell 9000, i gessetti Pitt di pura grafite e le crete pastello, i pennelli per acquerello e vari accessori per le belle arti, quali uno scodellino pieghevole per acqua, due gomme per cancellare e alcuni temperamatite.

I colori sono suddivisi in primari e secondari, ordinati in una scala cromatica dallo straordinario impatto estetico che va dai toni pastello alle tonalità più intense.
Incluso nella KARLBOX, l’assortimento completo di tutti i 120 colori delle matite acquerellabili della linea Albrecht Dürer, la preferita da Karl Lagerfeld.


Contenuto:
– 120 Matite acquerellabili Albrecht Dürer
– 60 Matite colorate Polychromos per artisti
– 60 Crete pastello Polychromos per artisti
– 60 Penne Pitt Artist ad inchiostro pigmentato
– 13 Penne Pitt Artist Fineliner
– 3 Penne Pitt Artist Metallic
– 12 Matite di grafite Castell 9000
– 5 Matite di grafite Castell 9000 Jumbo
– 5 Matite di grafite acquerellabili
– 4 Carboncini per artisti Pitt
– 1 Pennello per acquerelli
– 1 Temperamatite a due fori Castell 9000
– 1 Temperamatite di metallo a due fori
– 1 gomma pane
– 1 gomma Dust Free per belle arti
– 1 Raschietto per belle arti
– 1 Foglio di carta vetrata
– 1 Scodellino pieghevole per acqua


Cofanetto di legno:    
Legno di faggio, laccato nero
Peso:                                16 kg
Dimensioni:                  Larghezza 29,5 cm; Altezza 38 cm; Profondità 39 cm
Edizione Limitata:      2.500 pezzi numerati