La Tecnica Salerno - Online Pen Shop

Guinness dei primati: le penne stilografiche più costose

mysterypen

part-006 penna_diamanti top-10-most-expensive-pens-in-the-world-8La penna stilografica è uno strumento che molto spesso viene acquistata per il suo valore che rende il proprietario un eletto al di fuori della massa. Molte sono quelle che costano poco, ma ancor di più sono quelle di un certo valore. Alcune di esse poi, negli anni, sono entrate anche nel Guinness dei primati per il loro alto valore.
Una di queste è la “Modernista Exclusive Diamond Pen”, ideata da Caran d’Ache per il famosissimo architetto Antoni Gaudi, essa è ricoperta da ben 5072 diamanti per un totale di 20 carati, è rivestita in rodio e possiede un pennino in oro 18k.
Oltre a tutti questi diamanti, ci sono anche ben 96 rubini tagliati a metà (0,32 carati) che compongono il monogramma presente sul cappuccio (Cda).
Fino al 2001 è stata la penna più costosa al mondo (valore di ben 230.000 sterline inglesi), ma dopo è stata superata dalla “Limited Edition Mystery Masterpiece” nata dalla collaborazione tra MontBlanc e Van Cleef & Arpels che insieme hanno realizzato questa stupenda penna stilografica.
Decorata con 840 diamanti e 20 carati di pietre preziose è stata realizzata in soli 9 pezzi in occasione del centenario di MontBlanc e Van Cleef & Arpels.
Il prezzo di questo gioiello di penna si aggira intorno ai 730,000 dollari, circa 560 mila euro, ma si tratta di una vera rarità, molto difficile da ottenere anche per il collezionista più facoltoso.
mysterypen