La Tecnica Salerno - Online Pen Shop

Per lui o per lei fai la scelta giusta a San Valentino, regala un cuore della Fornace Falcone.

_MG_2858

Ha quasi cento anni la Fornace Falcone, azienda leader nella produzione di manufatti in terracotta. Sorta con Armando Falcone, fiorita con suo figlio Raffaele e oggi ai massimi livelli con Valerio, l’azienda opera nel pieno rispetto della tradizione e dell’ambiente, nella Valle Sant’Andrea, a Montecorvino Rovella.
Questa vicinanza al nostro punto vendita, e l’amore per l’arte ci ha permesso di avere un filo diretto con l’azienda e oggi siamo qui a proporvi uno dei regali più ambiti per il prossimo San Valentino: “i cuori della Fornace Falcone” adatti sia per lui che per lei.

_MG_2845

Un tempo il cuore era ritenuto la sede della mente umana, ecco perchè la parola cuore continua ad essere utilizzata poeticamente per far riferimento all’anima, e la rappesentazione di cuori stilizzati vengono spesso utilizzati per rappresentare l’amore.
Il cuore ha sempre avuto dei “poteri” che andavano al di là della sua funzione base, esso nel tempo ha simboleggiato varie cose: la benevolenza, la felicità, la salute e ovviamente l’amore.
Nella rappresentazione stilizzata, il colore rosso indica il sangue, ma anche la passione e la sua forma è vagamente simile a quella del cuore umano.
Il significato principale del cuore, resta l’amore, l’amore per la famiglia, per i figli, per gli amici, per la propria città o nazione o l’amore romantico e passionale che può esserci tra due persone.
In generale, quindi, il cuore rappresenta tutte le forme di affettività e di emozioni. Il cuore rappresenta quindi la forza che ci spinge a intraprendere relazioni. Dalla prima relazione fondamentale con nostra madre, e poi con nostro padre e le figure che ci hanno accudito da bambini, alle relazioni che abbiamo instaurato nel corso della vita.
Oltre alle relazioni con persone, abbiamo anche relazioni con oggetti, attività, interessi. Il cuore è quindi il simbolo di tutto ciò che ci appassiona, che ci infiamma, che ci entusiasma.

_MG_2846 _MG_2855 _MG_2856